E sono undici edizioni: si svolge a Ferrara - il 30 ed il 31 agosto (venerdì e sabato) - il Saldo dei Saldi promosso da Confcommercio e Federazione Moda Ferrara con il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Ferrara Ravenna
Un "centro commerciale" naturale tra le vie e le piazze del centro cittadino, un offerta merceologica che unisce qualità e convenienza. In vendita dunque l'abbigliamento, gli articoli da regalo ed ancora arredamento, ottica, libri, calzature, casalinghi, prodotti di erboristeria, gioielleria e bijoux, profumi e cosmetici.... Insomma ci sarà solo l'imbarazzo della scelta.
I negozi (al momento una cinquantina) che aderiscono saranno evidenziati da un'apposita locandina e valorizzeranno alcune delle arterie centrali della nostra città: via Adelardi, via Bersaglieri del Po, via Borgo dei Leoni, via Cairoli, via Canonica, via Contrari, Galleria Matteotti, via Garibaldi, corso Giovecca, corso Martiri della Libertà, via Mazzini, via Modena, via Palestro, piazza della Repubblica, corso Porta Reno, via San Romano, via Spadari, via Voltapaletto.
"Siamo arrivati alla undicesima edizione che vuole essere un ulteriore a supporto delle attività di prossimità - spiega Marco Amelio, presidente provinciale di Confcommercio Ferrara - In una città di eventi e manifestazioni....il Saldo dei Saldi intende essere un segnale concreto di attenzione. Un intervento a favore degli operatori del commercio che rappresenta un modo per riaffermare l'identità di un comparto prezioso per l'economia della nostra città".
"Il Saldo dei Saldi - commenta Giulio Felloni, presidente provinciale di Federazione Moda Ferrara - è ormai una tradizione e si inserisce in questo periodo come un ulteriore prova di di vivacità, a sostegno di quel mix di passione e professionalità che contraddistingue i nostri commercianti. Un ulteriore possibilità di poter acquistare in questo fine settimana gli ultimi articoli della stagione estiva a prezzi competitivi. Il commercio è vita per la città e porta decoro e sicurezza" conclude Felloni che ricopre anche l'incarico di presidente di Federazione Moda Italia.
Il meccanismo è semplice: come nelle precedenti edizioni i commercianti realizzeranno sconti esclusivi proprio in occasione della due giorni del Saldo dei Saldi. L'iniziativa verrà svolta sia all'interno che all'esterno delle attività (per chi lo vorrà) risultando ancora più visibile durante il week end dedicato allo shopping.